CONTROLLO ACCESSI
Il controllo accessi permette agli utenti autorizzati di accedere a luoghi o aree semplicemente presentando il proprio badge ad un lettore, oppure tramite un lettore biometrico che identifica le impronte digitali preregistrate.
Essendo esperti nel settore dell’antintrusione e della videosorveglianza, siamo in grado di garantire i necessari livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro quali aziende, enti pubblici e privati, banche, industrie, cioè in ogni tipologia di edificio in cui è necessario controllare e limitare il traffico di persone.
Le nostre soluzioni sono tecnologicamente all’avanguardia e volte a soddisfare le più svariate esigenze del cliente. I nostri impianti di controllo accessi usano un’ampia gamma di tecnologie per una sempre maggiore varietà di utilizzo, dando l’opportunità di rendere sicuro e ben gestito il vostro edificio quali:
RENDERE PIÙ SICURO IL VOSTRO EDIFICIO
- Permette l’accesso a determinati ambienti e locali solo a persone autorizzate.
- Permette di archiviare quanto tempo una persona o un gruppo rimangono all’interno di un’area.
- Abilita il passaggio di persone solo in determinate fasce di orario.
Limita gli accessi delle persone all’interno dei locali in base alla capienza preimpostata. - Possibilità in caso di minaccia di attivare la segnalazione di allarme.
Abilita l’accesso in alcune aree tramite l’attivazione/spegnimento di un sistema di allarme. - Segnala le anomalie rispetto ai modelli di comportamento predefiniti.
BUONA GESTIONE DELL’EDIFICIO
- Rileva le transizioni in entrata e uscita del dipendente;
Consente al responsabile di controllare i dati relativi alle ore di presenza e assenza del personale; - Permette il conteggio delle persone per poter valutare se si ha raggiunto il numero massimo di capienza in determinati locali;
- Permette di effettuare indagini statistiche all’interno dell’azienda, memorizzando il numero di accessi e dove avvengono;
- Associa azioni programmate all’eccesso delle persone in alcune aree permettendo accensione/spegnimento di luci, sistemi di condizionamento etc. ottenendo maggiori risparmi energetici.
In base alla necessità del cliente e al grado di protezione che vogliamo raggiungere in alcune aree, proponiamo queste tipologie di controllo accessi:
Lettore di badge magnetico
- Duplicabili non semplicemente
- Costi ridotti
- Tecnologia ampiamente collaudata
- Notevole durata nel tempo
Lettore di badge di prossimità
- Badge attivi, vicinanza al lettore di qualche metro
- Badge passivi, vicinanza al lettore di qualche centimetro
Lettori biometrici
- Notevoli passi avanti nell’affidabilità e nell’efficienza
- Non possono essere dimenticati, persi, prestati o rubati
Lettori di impronte digitali
- Tecnologia ampiamente collaudata
- Non possono essere dimenticati, persi, prestati o rubati
- Possibilità sotto minaccia di fare scattare un segnale di antirapina
- Lettori della retina dell’occhio
- Lettori della Geometria della mano
- Lettori Audio/voce
- Lettori della Geometria del volto (tratti somatici)
- Lettori di apposizione firma